Il SOL nasce dall'esigenza del sindacato di rispondere ai cambiamenti sempre più veloci avvenuti nel mercato del lavoro, i cui risvolti problematici si sono riversati in modo particolarmente drammatico sulle lavoratrici e sui lavoratori.
Il punto cruciale attorno a cui si snoda l'attività del Sol è proprio quello dell'orientamento al lavoro, legato allo sviluppo e all'aggiornamento delle competenze, elemento ormai irrinunciabile e a cui la Cgil ha da sempre prestato la massima attenzione, sempre nell'ottica della tutela del lavoratore.
"Orientare al lavoro" significa infatti accompagnare le persone nel tragitto, a volte anche difficoltoso, che inevitabilmente nel corso dell'esistenza il lavoratore si trova a dover affrontare, per aiutarli a fare chiarezza su quali siano i propri obiettivi e le proprie possibilità.
ATTIVITA' SVOLTE: Sostegno alla ricerca attiva del lavoro e ai percorsi di riqualificazione e formazione professionale, stesura curriculum, pratiche EBITEMP / FORMATEMP per lavoratori somministrati, invio telematico della DID (Dichiarazione di immediata Disponibilità) e dell' ADR (Assegno di Ricollocazione)
SABRINA BORDONE
ASTI - Piazza Marconi, 26
da lunedì a venerdì su appuntamento
0141 533554 / 334 6877409
0141 533512
www.servizisol.cgil.it
Nidil Cgil Asti